Vip e chili di troppo: il peso a “yo yo” delle star, le foto

23 Maggio 2013 - di Claudia Montanari

ROMA – È un dato di fatto: dal momento dello sviluppo in poi, la donna farà i conti con il proprio fisico e i propri chili di troppo (o troppo pochi).

Figuriamoci poi per le star, sempre al centro della scena e sotto l’occhio impietoso dei fotografi, pronti ad immortalare qualsiasi imperfezione. Così accade molto spesso che anche le celebrity siano ossessionate dal peso forma e non è raro vederle, anche nel giro di pochi mesi, prendere o perdere molti chili. Uno degli ultimi casi è quello di Mischa Barton, da sempre magrissima star del telefilm “OC” e che è stata vista ultimamente girare per le vie di Los Angeles… visibilmente ingrassata.

[GUARDA: MISCHA BARTON VISIBILMENTE INGRASSATA: COSA LE è SUCCESSO?]

Ma la star di “OC” non è l’unica in perenne lotta con la bilancia e alla ricerca della dieta all’ultima moda per perdere velocemente e facilmente i chili.

Un’altra celebrity che abbiamo visto, negli ultimi tempi, in perfetto stile “fisarmonica” (ha preso e perso chili alla velocità della luce) è Christina Aguilera. Ce la ricordavamo qualche anno fa, ai tempi di “Lady Marmalade” in una sexy tenuta taglia 40. Poi a seguito di una gravidanza si era ingrassata di parecchi chili. Infine, nonostante le sue continue dichiarazioni secondo cui quella era la sua vera taglia e che finalmente era in pace con sè stessa, ultimamente ha postato su Twitter una foto in cui è visibilmente dimagrita. Il segreto della sua perdita di peso? Sembrerebbe alcuna dieta miracolosa, bensì tanto tanto fitness e una sana alimentazione fatta di verdure, cereali e proteine.

Anche la giovanissima Miley Cyrus nell’ultimo anno è cambiata molto fisicamente. È sempre stata una taglia generosa e ha sempre dichiarato di essere felice con la sua taglia, fatto sta che poi, a seguito di una dieta, è dimagrita molti chili. La giovane attrice ha sempre sostenuto di essere stata obbligata a fare la dieta a causa di alcune intolleranze e noi le crediamo, ma tant’è: la sua forma è cambiata drasticamente.

Un’altra celebrity da sempre “pienotta” e felice di esserlo è la cantante Adele. In fondo, con il suo bel viso e soprattutto con la sua voce meravogliosa, cosa le importa di non avere un fisico da modella? Anche lei, però, rispetto ai primi anni del suo successo è dimagrita un bel po’ di chili e ha anche ammesso che entro l’estate vorrebbe perdere almeno altre due taglie.

Una cantante che invece è stata fiera della sua dieta e che ammette di sentirsi a suo agio con i chili in meno è Jennifer Hudson, che grazie alla dieta Weight Watchers ha perso ben 45 chili.

Molte starlette hollywoodiane, poi, da sempre combattono con il peso. Come non menzionare Nicole Richie, la figlia di Lionel che ha anche avuto seri problemi alimentari ed è passata dall’essere pienotta ad anoressica in poco tempo. Ora sembra si sia stabilizzata, anche se è rimasta molto magra.

La pop star Britney Spears e l’attrice Kristie Alley hanno da sempre amato il junk food e spesse volte sono state “pizzicate” a fare il pieno (e con voracità) di patatine fritte, hamburger e bibite gassate. Poi, hanno deciso di smettere e ora Britney sembra aver recuperato il suo peso forma, mentre Kirstey ha dato una vera e propria svolta alla sua vita con la dieta vip Organic Liason, con cui ha perso decine e decine di chili.

Un’altra attrice ossessionata dalla bilancia è Demi Moore: negli ultimi tempi è apparsa sempre più magra e molti si sono chiesti se non avesse dei problemi alimentari.

Aishwarya Rai, la famosa star di Bollywood, è diventata mamma lo scorso novembre e durante la gravidanza è molto ingrassata. Tuttavia, lei stessa ha dichiarato di volersi godere in pieno la maternità e il post parto, e non ha intenzione di perdere velocemente i chili accumulati.

“Rivoglio sicuramente il mio vecchio fisico, ma non ne faccio una malattia” ha dichiarato Hilary Duff, la bambina prodigio della Disney. E, infatti, dopo la maternità ha accumulato un bel po’ di chili di troppo ma non ha intenzione di ricorrere a diete drastiche: “Voglio solo fare più movimento e mangiare un po’ più sano”.

Di seguito, la gallery delle star prima e dopo le fatidiche “diete”