Caterina Balivo, retroscena matrimonio: "24 invitati, nessuna esclusiva foto"

Caterina Balivo, retroscena matrimonio: “24 invitati, nessuna esclusiva foto”

8 Settembre 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – Il matrimonio tra Caterina Balivo e Guido Maria Brera ha colto di sorpresa in molti. La scorsa settimana la conduttrice di “Detto Fatto” si è sposata con il fidanzato, Guida Maria Brera, in una cerimonia discreta e per pochi intimi celebrata a Capri.

La Balivo, 34 anni, e Brera, si sono sposati con rito civile e sembra proprio che la loro idea di voler fare un matrimonio senza troppe formalità sia riuscita discretamente. Caterina Balivo racconta al settimanale “Di Più”

“Abbiamo voluto un matrimonio diciamo “leggero”, senza annunci, senza l’abito di nozze firmato da uno stilista famoso, pensi che l’ho scelto su Internet, senza divismi, senza vendere l’esclusiva delle foto ai giornali per poi dover stare tutto il giorno “blindati” per non farsi rubare le foto. Volevamo divertirci e sposarci come due persone che non sono famose, anche se sappiamo di essere conosciuti”

E sembra proprio che l’idea abbia colpito nel segno:

È stato tutto molto semplice, ci siamo sposati e poi siamo usciti in strada e ci siamo fatti fotografare da chiunque volesse farlo

Pochi invitati (appena 24) hanno assistito al matrimonio: famigliari e amici stretti. Inoltre la Balivo ci tiene a precisare di non aver invitato alcun nome noto e che Kim Rossi Stuart e Giancarlo Leone sono stati invitati dal marito e solo perché amici stretti:

“C’erano solo ventiquattro invitati e gli unici volti noti erano invitati da mio marito. Kim Rossi Stuart è un caro amico di Guido, infatti è stato uno dei suoi due testimoni. Leone invece è stato invitato perché il mio fidanzato… no, scusi… mio marito, mi devo ancora abituare, è molto amico di sua moglie, Diamara Parodi Delfino. Ci tengo a sottolinearlo, per chiarire che non è stato invitato in qualità di direttore di Raiuno, altrimenti avrei invitato anche Angelo Teodoli, il direttore della rete per cui lavoro, Raidue. Io non ho invitato nessun nome famoso e le mie testimoni sono state due mie amiche storiche: Bruna e Valeria

La cerimonia, celebrata con rito civile, è stata molto semplice anche perché Brera è alle sue seconde nozze. Per quanto riguarda il “dopo cerimonia”, invece, nessun pranzone di nozze ma un’idea molto originale: una ‘fuga’ in barca, a fare il bagno al largo, per poi tornare a riva e pranzare nel pomeriggio:

“Ci siamo sposati di mattina e poi siamo andati a festeggiare con un bagno. Siamo usciti in mare in barca, poi alle quattro siamo andati a pranzo, poi ancora mare e quindi la sera tutti a ballare. E il giorno dopo siamo usciti ancora in barca”

E la luna di miele? Per ora, spiega la Balivo, è posticipata. La conduttrice infatti deve mettersi immediatamente a lavoro, visto che da oggi l’attende la nuova stagione del programma “Detto Fatto”.

Foto: Caterina Balivo, pagina Facebook