Angela Merkel, a sinistra nell'ottobre del 2013, a destra, in questi giorni
BERLINO – Ci volevano l’incidente sugli sci e le stampelle trascinate per mesi, a farle cambiare idea. Alla fine, Angela Merkel ha dovuto cedere e si è messa a dieta. E il “culona inchiavabile” potrebbe essere presto un lontano ricordo visto che in 4 mesi la Cancelliera di Ferro ha già perso 10 chili.
Spesso criticata per i look non certo alla moda, Angela Merkel ha sempre tenuto a precisare che, a lei, il suo modo di vestire piaceva così. Perché ciò che conta è essere, non apparire. E invece questa volta le giacche “sformate” le ha dovute cambiare per forza perché da gennaio a oggi ha perso 10 chili. Una verità inizialmente provata a nascondere a tutti i costi, acquistando nuove giacche, sì, ma sformate pure quelle. I chili in meno, però, hanno continuato ad aumentare e se ne sarà accorto anche Barack Obama che, incontrandola il weekend scorso a Washington, l’ha vista decisamente in gran forma rispetto alla bilaterale a Berlino di un anno fa.
Alla fine l’entourage ha ceduto e ha dovuto dire la verità: la Merkel è a dieta. Basta a biscottini durante le sedute di lavoro, niente più buone birre tedesche e al posto dei panini al formaggio e al macinato di maiale, largo a insalatine e crudites.
Insomma, la vera notizia è il rendersi conto che sì, in privato, c’è qualcuno che alla Merkel, la Cancelliera di Ferro, la 3 volte consecutive vincitrice delle elezioni in Germania, dica cosa deve e non deve mangiare. Nemmeno a dirlo, qualcuno dei suoi ha rivelato alla Bild: “E’ molto disciplinata e mangia molta frutta”.
La Cancelliera, naturalmente, ci tiene a far intendere che il problema non erano affatto i chili in più in quanto tali, ma che questi pesavano sulla sua salute.
A far dietrologia, però, si potrebbe pensare che quell’ormai rinomato “culona inchiavabile” in qualche modo, un pochino l’abbia toccata.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…