Categorie
photogallery

Angela Merkel a dieta: mai più “culona inchiavabile”, ha già perso 10 kg

BERLINO – Ci volevano l’incidente sugli sci e le stampelle trascinate per mesi, a farle cambiare idea. Alla fine, Angela Merkel ha dovuto cedere e si è messa a dieta. E il “culona inchiavabile” potrebbe essere presto un lontano ricordo visto che in 4 mesi la Cancelliera di Ferro ha già perso 10 chili.

Spesso criticata per i look non certo alla moda, Angela Merkel ha sempre tenuto a precisare che, a lei, il suo modo di vestire piaceva così. Perché ciò che conta è essere, non apparire. E invece questa volta le giacche “sformate” le ha dovute cambiare per forza perché da gennaio a oggi ha perso 10 chili. Una verità inizialmente provata a nascondere a tutti i costi, acquistando nuove giacche, sì, ma sformate pure quelle. I chili in meno, però, hanno continuato ad aumentare e se ne sarà accorto anche Barack Obama che, incontrandola il weekend scorso a Washington, l’ha vista decisamente in gran forma rispetto alla bilaterale a Berlino di un anno fa.

Alla fine l’entourage ha ceduto e ha dovuto dire la verità: la Merkel è a dieta. Basta a biscottini durante le sedute di lavoro, niente più buone birre tedesche e al posto dei panini al formaggio e al macinato di maiale, largo a insalatine e crudites.

Insomma, la vera notizia è il rendersi conto che sì, in privato, c’è qualcuno che alla Merkel, la Cancelliera di Ferro, la 3 volte consecutive vincitrice delle elezioni in Germania, dica cosa deve e non deve mangiare. Nemmeno a dirlo, qualcuno dei suoi ha rivelato alla Bild“E’ molto disciplinata e mangia molta frutta”.

La Cancelliera, naturalmente, ci tiene a far intendere che il problema non erano affatto i chili in più in quanto tali, ma che questi pesavano sulla sua salute.

A far dietrologia, però, si potrebbe pensare che quell’ormai rinomato “culona inchiavabile” in qualche modo, un pochino l’abbia toccata.

Angela Merkel a dieta: mai più "culona inchiavabile", ha già perso 10 kg
Angela Merkel, a sinistra nell’ottobre del 2013, a destra, in questi giorni

4 risposte su “Angela Merkel a dieta: mai più “culona inchiavabile”, ha già perso 10 kg”

Non so com’è mai mi vengano in mente quelle truppe di fanteria gli “zuavi” che credo fossero all’epoca dell’impero austroungarico famosi per i pantaloni che ricadevano sulle scarpe. E’ un destino crudele quello delle “cosce alla zuava”
che perseguita sopratutto le vecchie baldracche desiderose di dimagrire per apparire “up-to-date”! Non che mi riferisca alla anziana leader delle sturmtruppen perchè in tal caso si tratterebbe di parlare delle “guance alla zuava” “braccia alla zuava”etc.etc. Mò fatti una risatina stronza!

scusatemi se dissento dal solito coro di detrattori ma a me la Angela è molto simpatica,mi ricorda le ragazze tedesche che frequentavo in vacanza all’isola di Ischia e che oggi avrebbero la sua età ,mè compreso.Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.