MILANO – A Milano apre il pronto soccorso del sesso. Cura i problemi di coppia. Si tratta di un nuovo ambulatorio all’interno dell’ospedale Niguarda, dedicato al benessere di lui e lei, in cui urologi e ginecologi aiutano le coppie a ritrovare la complicità persa sotto le lenzuola. L’iniziativa è promossa dalla Società italiana di urologia (Siu) e dall’Associazione ostetrici ginecologi italiani (Aogoi).
Si va dai problemi di erezione o di ‘eccesso di velocità‘ per lui a quelli relativi al mancato raggiungimento dell’orgasmo o i dolori durante il rapporto per lei. Secondo gli esperti, generalmente la responsabilità non è̀ di uno solo dei partner, perché i disturbi sessuali ‘viaggiano’ insieme.
“I disturbi del partner inevitabilmente provocano effetti collaterali sull’altro, tanto che si può parlare di ‘coppie di danni’ e ‘danni di coppia’ – spiega Aldo Bocciardi, direttore dell’Urologia del Niguarda – Se ad esempio lui ha una disfunzione erettile, non è̀ difficile che lei lamenti vaginismo o dolore durante la penetrazione. Se lui è̀ infertile, anche per lei la sterilità̀ diventerà il centro dei pensieri. Quando lui soffre di eiaculazione precoce, lei quasi certamente avrà problemi di anorgasmia”.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…