5 verità che nessuno dice alle donne sul sesso

5 verità che nessuno dice alle donne sul sesso

19 Dicembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

Il sesso è ancora una argomento tabù nella nostra società? A giudicare dal bombardamento mediatico di immagini “hot”, verrebbe da pensare di no. Tuttavia, l’impressione è quella che il tema venga affrontato sempre in maniera superficiale e sbrigativa. Ci sono tante cose che nessuno ci dice e che invece dovremmo sapere. Iniziamo intanto con il chiarire queste:

1)È difficile avere un orgasmo: non è automatico al culmine di ogni rapporto. Da questo punto di vista, la cinematografia propone spesso modelli troppo ideali, che non riflettono la realtà delle coppie. Anche se ami pazzamente il tuo lui, potresti comunque non arrivare al picco del piacere. Per raggiungerlo entrano in gioco altri fattori, non necessariamente quelli sentimentali. E’ inoltre possibile che non “verrete” entrambi nello stesso momento.

2)Dopo che fai sesso, sempre meglio fare pipì, per evitare infezioni alle vie urinarie.

3)Non è vero che il sesso più è acrobatico più è intenso. Detto in altre parole: il continuo cambio di posizioni non porta ad un climax di piacere. Meglio essere il più spontanei possibile.

4)Il partner che hai davanti potrebbe non essere sincero per quel che riguarda le sue esperienze sessuali precedenti. Inoltre, il fatto che sia un intellettuale o una persona apparentemente fidata, non esclude automaticamente la possibilità che sia immune dalle malattie sessualmente trasmissibili.

5)Ti capiterà di avere il flato vaginale, ovvero l’emissione rumorosa di aria dalla vagina, che si può provare durante l’atto sessuale. Non c’è niente di male. Se il tuo partner non è alle prime armi, sa perfettamente di cosa stiamo parlando e al massimo potreste riderci su entrambi.

Tags