Orgasmo maschile, 5 motivi per cui gli uomini possono fingere

Orgasmo maschile, 5 motivi per cui gli uomini possono fingere

17 Dicembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

Anche gli uomini possono fingere un orgasmo: ebbene sì. Non sono solo le donne a simulare il picco del piacere, ma anche i rappresentanti del “sesso forte”. Per questi ultimi fingere è molto più difficile, ma, lo ribadiamo, non impossibile, soprattutto se si tratta di un rapporto protetto. Quali sono i motivi che spingono un fidanzato, un marito, un amante a nascondere il mancato raggiungimento dell’orgasmo?

1)Si vergognano di ammettere che hanno problemi di erezione. L’eccitazione sessuale maschile è un processo complesso che coinvolge il cervello, diversi ormoni, emozioni, nervi, muscoli e vasi sanguigni. Una disfunzione di questo tipo può derivare da un problema relativo ad uno qualsiasi di questi fattori, così come da un problema di stress o salute mentale, che può peggiorare il quadro complessivo. A volte invece è una combinazione di problemi psicologici e fisici, che portano alla famosa “ansia da prestazione”.

2)Hanno un’eiaculazione senza orgasmo, caratterizzata da una dissociazione tra l’emissione del liquido seminale e l’orgasmo. Il liquido seminale viene emesso senza che l’uomo che ne soffre possa rendersene conto. Il soggetto che ne soffre non avverte né le contrazioni orgasmiche, né l’esperienza soggettiva di piacere.

3)Temono di dare un dispiacere alla propria partner. Terminare un atto sessuale senza l’orgasmo è interpretato dalla donna come una mancanza di interesse nei suoi confronti. Questo è il motivo per cui l’uomo preferisce tacere sulla veridicità della sua défaillance.

4)Sono infedeli e questo li porta a non riuscire più a fare l’amore fino in fondo con la donna che hanno al loro fianco. In questo caso il senso di colpa può essere particolarmente pressante al punto che l’uomo non riesce a fare sesso con due donne diverse a distanza di poco tempo.

5)Sono ossessionati dalla possibilità di mettere incinta la propria partner. Hanno così tanta paura di diventare padri che fanno di tutto per non lasciarsi andare ed eiaculare.