Categories: moda

Vogue Fashion’s Night Out per la prima volta a Firenze

Firenze – Il Comune di Firenze e Vogue Italia annunciano la prima edizione fiorentina della Vogue Fashion's Night Out il prossimo 18 settembre, dopo il grande successo ottenuto negli ultimi anni, prima a Milano e successivamente a Roma.

La manifestazione di respiro internazionale dedicata allo shopping e alla moda, in occasione del suo quarto anniversario, accenderà per la prima volta i riflettori nella culla del Rinascimento Italiano, che diventa così la terza tappa italiana dell'evento dopo Milano (6 settembre) e Roma (13 settembre). Vogue Fashion's Night Out, organizzata da Vogue Italia e dal Comune di Firenze, avvicina il mondo della moda al grande pubblico e si preannuncia come un'occasione unica per conoscere il mondo fashion vivendo le emozioni dello shopping in una delle città più eleganti d'Italia.

Le principali vie del centro storico saranno animate da party esclusivi e momenti musicali. I negozi resteranno aperti fino alle 23.30 dando a tutti la possibilità di incontrare alcuni dei più importanti stilisti e di acquistare, tra le altre cose, gli oggetti speciali limited edition firmati VFNO. I ricavati delle vendite nelle tre città andranno a favore dei terremotati dell'Emilia.

"Questo terremoto ha colpito al cuore l'Italia produttiva, mettendo in seria difficoltà l'operatività di vari settori come quelli dell'abbigliamento, alimentare, metalmeccanico e biomedicale. Non parliamo poi del patrimonio artistico distrutto – commenta il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani – confidiamo con il nostro supporto di poter aiutare anche in minima parte i terremotati che da subito hanno saputo reagire con forza, dignità e determinazione alle gravi difficoltà post sisma".

"Siamo felicissimi di portare Vogue Fashion's Night Out in una città prestigiosa come Firenze – continua Franca Sozzani – la vocazione internazionale della VFNO trarrà nuova linfa e nuovo entusiasmo da una città dalla tradizione antica come Firenze, un binomio che non potrà che rivelarsi di grande successo. Questo appuntamento è un segno importante del nostro impegno per avvicinare il mondo della moda – spesso percepito come lontano ed esclusivo – a tutte le persone interessate e curiose".

aavico

Recent Posts

Taglia 46 e stile impeccabile: i brand che valorizzano (davvero) le donne curvy

I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…

4 ore ago

La Promessa, spoiler clamoroso: chi è il vero padre di Curro

Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…

10 ore ago

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

16 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

1 giorno ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

2 giorni ago