Chinese President Xi Jinping and his wife Peng Liyuan arrive at Rome's Leonardo Da Vinci airport in Fiumicino, Italy, Thursday, March 21, 2019. Jinping is in Italy to sign a memorandum of understanding to make Italy the first Group of Seven leading democracies to join China's ambitious Belt and Road infrastructure project. (ANSA/AP Photo/Andrew Medichini) [CopyrightNotice: Copyright 2019 The Associated Press. All rights reserved.]
ROMA – La first lady cinese Peng Liyuan è arrivata a Roma per la visita di Stato al seguito del marito, il presidente Xi Jinping. Per scendere la scaletta dell’aereo l’ex soprano ha scelto un outfit tanto semplice quanto elegante. Un cappotto beige con cintura avvitata, sotto il quale si intravedeva un abito bianco. Un modello che in Italia non spicca per originalità, considerando che già Armani e soprattutto Max Mara ne hanno fatto un cavallo di battaglia. Un capo particolarmente amato anche da Kate Middleton e soprattutto Meghan Markle, che ha scelto un cappotto simile per le prime foto ufficiali in veste di fidanzata del principe Harry.
Dietro agli outfit della first lady si nasconde una stilista ancora poco nota in Occidente, ma che è destinata ad accrescere la sua fama: Ma.Ke. A differenza di altre colleghe, Ma.Ke. non ama la mondanità. La designer vive a Zhuhai, nel sud della Cina e si reca a Pechino e Shanghai poche volte durante l’anno. Eppure, è diventata un punto di riferimento per il settore della moda, suo malgrado, verrebbe da dire. Sembra infatti che Ma.Ke. non legga riviste di moda e non frequenti i party. “Io non faccio parte dei circoli della moda” ha rivelato la designer nel corso di un’intervista alla Cnn. “La mia filosofia nel vestire la first lady è fatta di tre parole chiave: eleganza, raffinatezza e sobrietà” ha specificato.
Peng Liyuan e Ma.Ke. si sono conosciute a fine anni Novanta, come ha spiegato la stilista al Corrire della Sera. “Le piaceva il mio lavoro. Semplicemente lei si è identificata perfettamente nella filosofia del mio lavoro creativo, e poi quando è diventata First lady mi ha chiesto di vestirla, su misura” ha ricordato Ma.Ke. , paladina della semplicità e della tradizione cinese. Silvia Di Pasquale. FOTO ANSA.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…