FIRENZE – Una cattedrale in più in quel di Firenze spuntata durante la notte? No, è solo la nuova vetrina del negozio di griffe prestigiose Luisa Via Roma, ispirata ad una vera e propria cattedrale e che ha fatto molto discutere. Nell’installazione, intitolata ‘Like a virgin’, i manichini richiamano la figura della Madonna e la polemica sul web non ha tardato ad arrivare, tra chi ritiene la nuova vetrina “blasfema” e chi “bellissima”.
Fatto sta che l’allestimento è stato pensato per le festività natalizie e resterà visibile fino al 31 dicembre. L’ideatore è un artista fiorentino, Stefano De Lellis, 26 anni.
“Siamo partiti innanzitutto dal tema per arrivare all’espressione dell’evento – spiega De Lellis – in questo caso era il Natale e per questo abbiamo deciso di fare un allestimento tra sacro e profano, rimanendo comunque light. Da qui la scelta di una ‘chiesa’ in chiave fashion, una forma di comunicazione, più che una mera provocazione”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…