BOSTON – Via libera a noccioline e arachidi anche in gravidanza. Uno studio revisionale ha sfatato la precedenza credenza secondo cui questi alimenti aumenterebbero il rischio di asma o allergie nel nascituro, soprattutto se ci sono casi di simili allergie in famiglia.
Lo studio del Department of Nutrition, Harvard School of Public Health di Boston (Stati Uniti) condotto su 61mila donne ha dimostrato che se la mamma incinta mangia arachidi, noci o noccioline i rischi per il figlio di avere asma o allergie non aumentano, anzi.
Addirittura i ricercatori hanno scoperto che mangiare arachidi o noci una volta a settimana durante la gestazione può addirittura ridurre il rischio di allergie nel piccolo.
I ricercatori sostengono quindi che non ci sono reali motivi per cui una donna in gravidanza non debba mangiare noci o noccioline. Le uniche restrizioni possono esserci per fattori soggettivi che fanno segnalati al proprio medico. Ma i dati raccolti da quest’ultimo studio dimostrano che noci, noccioline e altra frutta secca fanno solo bene, alla mamma e al bambino.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…