ROMA – Fare yoga in casa è una buona opzione se non si vuole rinunciare alla pratica anche nel pieno dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus. Palestre, centri benessere e scuole di ballo sono chiusi ma c’è un’alternativa: Youtube ci offre numerosi tutorial interessanti ed efficaci per poter praticare lo Yoga a casa in sicurezza.
Che sia per amore vero verso questa disciplina o semplicemente per provare, la Yoga in casa può essere una buona soluzione. Questo periodo, in cui siamo costretti a stare a casa, può essere un’occasione anche per provare ad approcciarsi alla disciplina. Se avete sempre pensato che questa disciplina non facesse per voi, ora potreste ricredervi. Shona Vertue, insegnante di yoga e persona trainer, nonché fenomeno su Instagram, con oltre 400mila follower, spiega: “lo yoga (e le posizioni) sono state inventate molto tempo prima della nascita di Internet, quindi imparare online non è il massimo. Detto ciò, molti bravissimi maestri hanno imparato da autodidatti sui libri o praticando yoga a casa, quindi non è obbligatorio andare prima a lezione, potrebbe solo volerci un po’ più di tempo”.
L’importante è scegliere la pratica adatta e soprattutto il tutorial giusto. Youtube pullula di lezioni di Yoga validissime proposte da istruttori e istruttrici competenti, è però importante scegliere quello più adatto a noi. Se per esempio si è all’inizio è importante selezionare i tutorial dedicati ai beginner. Molti insegnanti di Yoga propongono nei propri canali Youtube lezione di Yoga di ogni tipo e per tutti i livelli.
Noi abbiamo selezionato 5 tutorial su Youtube tra i migliori che abbiamo provato, attingendo tra le insegnanti di questa disciplina più amate e competenti. Vediamoli insieme
Tutorial Yoga a casa se sei principiante: Coco Iris, insegnante di Yoga apprezzatissima, propone un video tutorial per principianti per iniziare ad approcciarsi a questa disciplina. Tramite un linguaggio semplice e non tecnico, spiega molto chiaramente come si eseguono alcune posizioni di base. Consigliatissimo per iniziare.
Tutorial per perdere peso: lo Yoga è una vera e propria disciplina che, se praticata in modo intenso, aiuta anche a bruciare calorie e a dimagrire. Se ti piace fare fatica e sudare, questi tutorial sono adatti a te. Abbiamo scelto due tutorial, uno per i più esperti e uno per i principianti ma l’obiettivo è sempre lo stesso: bruciare calore lavorando anche sull’allungamento dei muscoli.
Tutorial specifico per glutei e addominali: perfetto se vuoi praticare e lavorare sui punti critici come glutei e addominali. Con questo tutorial, in circa mezz’ora potrai godere di tutti i benefici di questa disciplina e contemporaneamente lavorare su glutei, addominali e lombari.
Tutoria per rilassarsi: se in questo periodo avete i nervi a fior di pelle è comprensibile e questo tutorial può aiutarvi a distendere le tensione. Questa pratica, adatta a tutti, ti aiuterà a vincere ansia e stress in poco più di 15 minuti.
Tutorial Yoga prima di dormire: una sessione di yoga perfetta da praticare prima di andare a dormire, per preparare tutto il corpo a ricaricarsi e ad affrontare un sonno ristoratore. La chicca? Questo tutorial si può seguire direttamente sul letto!
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…