Aria condizionata in ufficio, come vestirsi: 5 consigli

Aria condizionata in ufficio, come vestirsi: 5 consigli

6 Luglio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

Come vestirsi in ufficio quando è accesa l’aria condizionata? In estate capita molto spesso di trovarsi in luoghi artificialmente freddi e di passare all’improvviso dal caldo alle basse temperature. Non tutti reagiscono allo stesso modo. Ci sono fisici che rimangono indifferenti all’aria condizionata e fisici che ne risentono, anche a distanza di ore.

La bacchetta magica non esiste, ma il modo per proteggersi da un mal di testa o collo sì. Ecco una serie di abiti che possono diventare nostri alleati quando rimaniamo per ore esposti all’aria condizionata.

-Il foulard, possibilmente non troppo leggero, è il must have. Potete avvolgerlo intorno al collo o poggiarlo sulle spalle, così da proteggere entrambi. Per non rinunciare al vostro spirito fashion in estate meglio scegliere fantasie che ben si accordano al resto dell’outfit. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Giacca estiva, per esempio di lino (anche di jeans). Potete abbinarla a pantaloni aderenti o larghi, poi toglierla e metterla all’interno di una borsa una volta usciti all’esterno.

Tutine. Questo tipo di capo sembra essere un ottimo alleato quando si tratta di fare da scudo all’aria condizionata gelida. Non avrete il problema di pensare se la vostra schiena è scoperta per via di una maglia troppo corta o un pantalone troppo a vita bassa.

Pantaloni a vita alta e maglia inserita all’interno. Non a tutte sta a pennello, ma quando si tratta di proteggere schiena e reni bisognare fare uno sforzo.

Cappello. Andate a fare shopping in un centro commerciale con temperature polari? Meglio difendere la testa, onde evitare di rimpiangere questo preziosissimo oggetto una volta tornati a casa.

Tags