ROMA – Ne ha fatta di strada Elena D’Amario, da quando era un allieva della scuola di Amici nel 2011. La ballerina pescarese, 25 anni, è approdata a New York e ora balla per la compagnia del celebre coreografo David Parsons. Elena racconta a TgCom:
“Un grande onore per me, l’ho ballato per la prima volta al Joyce Theater di New York, solo altre due donne in trent’anni sono state scelte per questo assolo “maschile”, che David aveva creato per se stesso. Un grande traguardo e sono molto felice di poterlo ballare anche a Milano, perché è un pezzo molto impegnativo sia a livello fisico sia livello espressivo. Penso che mi abbia selezionato perché salto in alto quanto un uomo”.
La tua avventura in America è cominciata nel talent di Maria De Filippi, nel 2011 e adesso sei una ballerina affermata e stimata in tutto il mondo. Un bel salto, chi devi ringraziare?
David mi ha “notato” durante “Amici” e mi ha offerto una borsa di studio per andare a New York. Pensavo fosse solo per due mesi e invece dopo una settimana mi aveva già inserito nello spettacolo e dopo due mi ha fatto firmare il contratto. Ma è Maria De Filippi a cui devo davvero tanto. Lei è la prima persona dalla quale ho imparato ad essere una professionista, lei è questo per me, al di là della stima e del rispetto che ho per lei, Maria è soprattutto una grande professionista e vederla al lavoro mi ha ispirata moltissimo”. FOTO FACEBOOK.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…