tv

Italia’s Got Talent: Leonardo Fumarola, l’ex di Amici conquista i giudici

17 Marzo 2015 - di aavico

ROMA – Ballerino, nel cast di Buona Domenica dei primi anni Duemila (fino al 2006, per la precisione), ma soprattutto il nome di Leonardo Fumarola richiama obbligatoriamente quello di Saranno Famosi, il talent di Maria De Filippi che l’anno dopo cambiò nome e divenne Amici. Era il 2001 e Leonardo era uno dei concorrenti più amati, ballerino e ginnasta dalle doti singolari, un volto pulito che piaceva da matti alle ragazzine della tv pre-social.

Nonostante la sconfitta (vinse Dennis Fantina) per molti fu lui il vero vincitore morale del talent show dal quale poi passò come ricordato al cast di Buona Domenica. Pochissimi lo hanno riconosciuto, giovedì scorso, quando si è presentato, con il gruppo degli Origami, al cospetto dei giudici di Italia’s Got Talent. Un’apparizione fortunata, se è vero che il collettivo di atleti ha ottenuto il lasciapassare verso le puntate successive.A quasi 15 anni da Saranno famosi, Leonardo (che ora di anni ne ha 31) ha messo da parte la tv ma non certo la danza.

Ha fatto parte della compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre, con cui ha girato il mondo, e ha fondato a Brindisi la sua compagnia (Asd Fly Land) di cui oggi è direttore. Chissà se la grande esperienza accumulata e l’amore dei fan di un tempo basteranno per spingere Leonardo Fumarola e i suoi Origami fino alle fasi finali di Italia’s Got Talent.

tv