Elena D’Amario: “Grazie ad Amici ballo con David Parsons”

27 Marzo 2015 - di luiss_edalto

ROMA – Ne ha fatta di strada Elena D’Amario, da quando era un allieva della scuola di Amici nel 2011. La ballerina pescarese, 25 anni, è approdata a New York e ora balla per la compagnia del celebre coreografo David Parsons. Elena racconta a TgCom:

“Un grande onore per me, l’ho ballato per la prima volta al Joyce Theater di New York, solo altre due donne in trent’anni sono state scelte per questo assolo “maschile”, che David aveva creato per se stesso. Un grande traguardo e sono molto felice di poterlo ballare anche a Milano, perché è un pezzo molto impegnativo sia a livello fisico sia livello espressivo. Penso che mi abbia selezionato perché salto in alto quanto un uomo”.

La tua avventura in America è cominciata nel talent di Maria De Filippi, nel 2011 e adesso sei una ballerina affermata e stimata in tutto il mondo. Un bel salto, chi devi ringraziare?

David mi ha “notato” durante “Amici” e mi ha offerto una borsa di studio per andare a New York. Pensavo fosse solo per due mesi e invece dopo una settimana mi aveva già inserito nello spettacolo e dopo due mi ha fatto firmare il contratto. Ma è Maria De Filippi a cui devo davvero tanto. Lei è la prima persona dalla quale ho imparato ad essere una professionista, lei è questo per me, al di là della stima e del rispetto che ho per lei, Maria è soprattutto una grande professionista e vederla al lavoro mi ha ispirata moltissimo”. FOTO FACEBOOK.