ROMA – Hai un fisico a pera e vuoi migliorare la tua forma? Ecco la guida adatta a te! Il viaggio verso il fisico dei nostri sogni continua! Dopo aver letto l’articolo in merito a come individuare il nostro tipo di fisico, avete capito di appartenere alle donne con il fisico a pera.
Il fisico a pera è quello tipicamente femminile che troviamo nei quadri rinascimentali. Spalle strette, poco seno e glutei preponderanti sono i punti chiave per riconoscerlo. Solitamente le proprietarie di fisico a pera si massacrano di allenamenti per gambe e glutei nella vana speranza di sfinare la parte inferiore del corpo, ma spesso ottengono il risultato opposto: muscoli pompati che evidenziano ancora di più il divario con le spalle strette.
PUNTO DI FORZA: avete delle forme molto femminili, non per niente sono quelle che Botticelli ha dato alla sua Venere. E se i canoni di bellezza sono cambiati poco importa, attirate comunque gli sguardi di tutti!
PUNTO DEBOLE: è la sproporzione tra la parte inferiore e superiore del corpo che a volte vi costringe a cercare costumi combinabili e non vi permette di comprare tute intere o completi di una taglia unica.
OBIETTIVO: allargare le spalle, acquisire una posture aperta e sfinare glutei e cosce.
ALIMENTAZIONE: tutto quello che mangiate si ferma nel vostro lato B e avete anche un problema di ritenzione idrica. Tisane drenanti, zuppe di verdura e tanta frutta vi aiuteranno a smuovere le acque.
COSA SUCCEDE QUANDO TI ALLENI: sì ai pesi ma solo per braccia e spalle. Non ti avvicinare ai macchinari che coinvolgono gambe e glutei. Tanti salti, anche con la corda, calci e… jogging.
QUAL È L’ALLENAMENTO GIUSTO PER TE? RUNNING, AEROBICA E SALA PESI
SE TI ALLENI IN PALESTRA: arriva mezz’ora prima della lezione e vai in sala pesi. Qui allena per bene spalle, dorsali e braccia. Poi puoi scegliere tra tapis roulant con lunghe camminate in salita oppure le classiche lezioni. Scegli con cura gli allenamenti dinamici che contengono calci come le arti marziali o aeroboxe. In alternativa puoi provare lo spinning e heat program. Asciugherai i liquidi in eccesso e perderai anche la cellulite.
SE TI ALLENI A CASA: Cerca su youtube video di allenamenti che contengano mosse di arti marziali o aeroboxe. Fai dieci minuti di salti con la corda al giorno e se puoi , vai a correre. Per allargare le spalle ti serviranno dei pesetti, ma non esagerare con la grandezza: 2 chili sono più che sufficienti.
IL TUO ESERCIZIO PERFETTO: Il PUSHUP ti allargherà le spalle, modellando le braccia e restituendo armonia al tuo fisico.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…