TOKYO – Ima Moteki, un duo di designer giapponesi, ha creato una serie di tubetti di colori per bambini che mirano a cambiare completamente il modo in cui i piccoli imparano e pensare al colore. Invece di utilizzare i nomi, ogni tubo bianco di vernice è etichettato con una rappresentazione che raffigura l’insieme dei colori che lo compongono. I colori primari vengono rappresentati in maniera proporzionale, per dare poi l’idea perfetta del colore definitivo.
I progettisti di “Paint Nameless” sono Yusuke Imai e Ayami Moteki. Il problema è che le etichette sono molto difficili da spiegare: “Per assegnare i nomi ai colori c’è bisogno di ampliare la definizione di ciò che un colore può essere e delle varie tonalità che possono essere create mescolandoli”, ha detto Imai.
Questo modo innovativo serve ad insegnare ai piccoli la teoria del colore. Le equazioni sui tubetti di vernice aiutano i bambini a comprendere proprio alcuni dei concetti di base della teoria del colore e del modo in cui bisogna mescolare per creare nuovi colori.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…