ROMA – Un conto da 1.235 euro e 50 centesimi: cena di pesce record per sette turisti thailandesi in gita a Roma all’inizio del mese scorso. Dopo aver pagato però i turisti si sono recati negli uffici del Commissariato Trevi Campo Marzio, come scrive Lorenzo De Cicco del Messaggero “per presentare una denuncia contro i proprietari del locale nel quale avevano cenato, il ristorante Al Presidente di via In Arcione, a due passi da Fontana di Trevi. Secondo i turisti asiatici il prezzo sarebbe stato maggiorato di oltre 900 euro a causa di 15 chili di pescato messi in parcella ma mai richiesti e soprattutto mai consumati”.
“Verso le 21 – racconta uno dei thailandesi che ha presentato la denuncia – sono andato insieme agli altri sei connazionali al ristorante di via In Arcione. Nel locale ho ordinato alla carta una porzione di prosciutto e melone, un’impepata di cozze, linguine di mare e spaghetti alle vongole. Più acqua e vino”. “A quel punto – continua il racconto del turista – ci ha consigliato di farci assaggiare altro pesce e, nonostante il diniego mio e degli altri commensali, l’oste ha insistito e poco dopo ci ha portato del pesce in tavola”.
“Ma né io né i miei amici abbiamo mangiato questo pesce, perché eravamo già sazi. L’uomo che ci ha servito però ci ha portato il conto: 1235,50 euro, di cui 900 euro per il pesce non richiesto, che loro avevano quantificato in oltre 15 chili di pescato e che assolutamente non ci sono stati portati, avendo visto noi solo una cernia di media grandezza e alcuni gamberi e ostriche”. I proprietari del locale, da parte loro, confermano l’importo totale di oltre 1.200 euro, ma sostengono che “tutto il pesce portato era stato richiesto e consumato”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…