ROMA – Una ricetta fresca, un classico della cucina spagnola e sudamericana. Un gazpacho rinfrescante.
Ingredienti per 4 persone: mezza cipolla, 3 spicchi di aglio, mezzo bicchiere di aceto, un bicchiere di olio di oliva, 2 pomodori, 3 peperoni, mezzo cetriolo, 4 bicchieri di acqua, pane, un pugno di sale.
Preparazione: Lavare i pomodori e tagliarli in otto. Sbucciare il cetriolo, tagliarlo a metà nel senso della lunghezza e raschiare via i semi con un cucchiaio, tagliuzzarlo grossolanamente e ridurlo in purea nel mixer insieme ai pomodori e a ca. 150 ml di acqua fredda. Tagliare a metà il peperone, eliminare il torsolo e lavarlo. Sbucciare la cipolla e tritarla finemente, ridurre anch’essa in purea nel mixer insieme al peperone e allo spicchio d’aglio sbucciato.
Passare al setaccio la purea di verdure, mescolarvi bene insieme il pangrattato e insaporire con sale e pepe. Aggiungere mescolando l’aceto e l’olio d’oliva e far riposare coperto in frigorifero per 2 ore. Lavare e mondare il cipollotto e tagliare ad anelli la parte bianca e quella verde chiaro. Distribuire il gazpacho in tazze e servirlo con una decorazione di anelli di cipollotto.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…