ROMA – Un primo piatto ricco di sapori e veloce da preparare. Le casarecce vengono condite con il pesto alla siciliana fatto in casa con pomodori, ricotta, pinoli e basilico.
Ingredienti:
500 grammi di pomodori, un mazzetto di basilico, sale, pepe, 100 grammi di parmigiano grattugiato, 1-2 spicchi d’aglio, mezzo bicchiere di olio, 50 grammi di pinoli, 150 grammi di ricotta, 400 grammi di pasta tipo caserecce
Preparazione:
Iniziate pulendo e lavando i pomodori, tagliateli quindi in due e dopo aver tolto la parte bianca interna vicino al picciolo, eliminate i semini e il liquido in eccesso con un cucchiaino; metteteli quindi in un recipiente o direttamente nel frullatore, aggiungete la ricotta e il parmigiano grattugiato. Incorporate poi il basilico lavato e asciugato, i pinoli, lo spicchio d’aglio e l’olio.
Frullate il tutto in un mixer a bassa velocità, per controllare il grado di cremosità desiderata. Aggiustate il pesto alla siciliana con sale e pepe, poi mischiate il condimento ottenuto con le casarecce che nel frattempo avrete lessato in acqua salata e scolato molto bene al dente; servite le casarecce con pesto alla siciliana immediatamente, guarnendo il piatto con qualche foglia di basilico e qualche pinolo intero.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…