ROMA – Un piatto di pesce gustoso e ricco di sapori. Delle ottime mazzancolle con lime e semi di papavero e una salsa agrodolce.
Ingredienti: 6 lime, 2 cucchiaini di semi di papavero, 2 cucchiai di miele, un cucchiaino di maizena, un bicchiere d’acqua, 4 cucchiai di olio d’oliva, 32 mazzancolle, un bicchiere di vino bianco.
Preparazione: Iniziate dalla pulizia delle mazzancolle: staccate la testa ai crostacei ed eliminate il guscio. Poi, tagliate e tagliate a fettine i lime. Infilate su ogni spiedino quattro mazzancolle intervallandole con una fettina di lime. Nel frattempo scaldate in un tegame un filo d’olio e quando sarà caldo fate saltare gli spiedini alcuni istanti, rigirandoli secondi per lato, aggiungete il miele e fate caramellare per bene da entrambi i lati.
Togliete gli spiedini dal fuoco e poneteli su una terrina capiente, spolverizzateli con i semi di papavero da entrambi i lati e conservateli al caldo. Spremete il succo di due lime e nel tegame in cui avete scottato gli spiedini, aggiungete al fondo di cottura il succo dei lime e fatelo ridurre qualche istante. Poi versate la maizena nell’acqua scioglietela e versatela nel tegame insieme al vino bianco, mescolando fino a quando il liquido non avrà assunto un aspetto cremoso.
Unite un cucchiaio di zucchero semolato e uno di zucchero di canna. Mescolate tutto con un cucchiaio di legno e fate addensare. Quindi versate la cremina ottenuta sugli spiedini di mazzancolle, lime, miele e semi di papavero e serviteli.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…