ROMA – Un piatto di pesce veloce da preparare e molto gustoso. Dei deliziosi spiedini di mare con gamberi e calamari. Ingredienti: 500 grammi di calamari, 300 grammi di totani, 8 pachino, 2 cucchiai di olio d’oliva, 8 gamberi, sale, 40 millilitri di vino bianco, pangrattato, prezzemolo tritato, pepe, uno spicchio d’aglio.
Preparazione: Tagliate i calamari e i totani a strisce larghe 1-2 cm e pulite i gamberi eliminando la testa, il guscio e lasciando la coda. Incidete, con un coltellino, il dorso di ogni gambero così da eliminare il filo nero all’interno. Tagliate i pomodorini a metà. Ora componente gli spiedini: prendete una striscia di calamaro, infilzatela con uno spiedino e alternate le sue pieghe con i rettangoli di totano. Ora proseguite con un pomodorino a metà e un gambero, ancora con una serie di calamaro e totano e terminate con un altro pomodoro a metà e un ciuffo di totano. Proseguite così per tutti gli altri 7 spiedini.
Preparate la panatura: in una ciotola mescolate il pangrattato insieme al prezzemolo e l’aglio (11), spolverate di pepe e aggiungete un filo d’olio. Passate gli spiedini nella panatura da entrambi i lati. Cuocete gli spiedini in una padella con 2 cucchiai di olio extravergine a fuoco vivace per 5-6 minuti. A metà cottura bagnate con il vino bianco e girate gli spiedini, proseguite la cottura per altri 5 minuti e i vostri spiedini di mare saranno pronti.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…