ROMA – Un piatto di pesce leggero e semplice da preparare. L’orata viene insaporita con erbe aromatiche e cotta al cartoccio in modo da restare saporita ed evitare che si secchi troppo nel forno.
Ingredienti:
Un’orata da 900 grammi, sale, peperoncino, salvia, 2 spicchi d’aglio, prezzemolo, timo, rosmarino, mezzo bicchiere di vino bianco, olio, cipolline
Preparazione:
Iniziate pulendo l’orata, quindi asciugatela, salatela e pepatela esternamente. Salate e pepate anche l’interno del ventre dell’orata, che riempirete con uno spicchio d’aglio, un piccolo rametto di rosmarino, uno di timo e due foglioline di salvia.
Ponete l’orata dentro ad una pirofila sulla quale avrete poggiato un bel foglio di carta forno; cospargetela con un trito di prezzemolo, peperoncino, foglioline di timo e aghi di rosmarino. Spruzzate l’orata con il vino bianco, cospargetela con un filo d’olio extravergine di oliva e qualche fettina sottile di cipolla.
Chiudete l’orata dentro al cartoccio di carta forno e infornate in forno già caldo a 180° per circa 40 minuti, trascorsi i quali estraete l’orata al cartoccio dal forno.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…