ROMA – Dei gustosi tortini con frutti rossi. Realizzati con mirtilli e lamponi e serviti tiepidi sono ottimi come dessert di fine pasto. Provate anche la variante aggiungendo all’impasto del cacao. Ingredienti: 260 grammi di zucchero, 200 grammi di burro, 250 grammi di farina, 400 millilitri di latte, 125 grammi di lamponi, 125 grammi di mirtilli, la scorza di un limone, una bustina di lievito per dolci.
Preparazione: Mescolate la farina 00, lo zucchero e il lievito in una ciotola, aiutandovi con una frusta. Aggiungete 120 gr di burro morbido a pezzi e cominciate a lavorare l’impasto con le mani, fino ad ottenere una consistenza sabbiosa. A questo punto unite il latte a filo e mescolate energicamente con una frusta per ottenere una pastella senza grumi, quindi aromatizzate con la scorza di limone grattugiata.
Tagliate il burro restante a pezzetti (80 gr) mettetelo nelle cocotte e fatelo sciogliere in microonde. Ora posizionate circa 70 gr di pastella sul fondo di ogni cocotte, aggiungete 50 gr di frutti rossi e coprite nuovamente con un cucchiaio di pastella, fino a coprire tutti i frutti.
Sistemate le cocotte su una leccarda da forno e cuocete il tutto in forno preriscaldato a 180 gradi per 45 minuti, o fino a quando la superficie si sarà dorata.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…