ROMA – Un dolce leggero, fresco e soprattutto veloce e semplice da preparare. Una torta fredda con pavesini, nutella e crema di latte.
Ingredienti: 500 grammi di mascarpone, un bicchiere di latte, 150 grammi di zucchero a velo, 300 grammi di Nutella, 5 pacchetti di pavesini, caffè zuccherato.
Preparazione: In una ciotola mescolate il mascarpone con il bicchiere di latte. Aggiungete lo zucchero a velo e mescolate fino ad avere una crema omogenea e liscia. Foderate uno stampo da plumcake con carta trasparente, bagnate i pavesini nel caffè e disponeteli in modo uniforme sulla base dello stampo. Una volta finito di coprire la base, coprite anche i lati dello stampo da plumcake.
Versate metà del composto che avete preparato in precedenza e livellate per bene. Mettete la Nutella e anche essa livellatela per bene. Dopo aver aggiunto la Nutella ricoprite con il composto rimasto di mascarpone, latte e zucchero a velo.
Dopodiché disponete i pavesini (inzuppati nel caffè) sulla superficie e ricoprite con pellicola trasparente. Mettete in freezer per almeno 5 ore e toglietelo dal freezer circa due ore prima (togliete la pellicola trasparente) sformatelo su un piatto di portata, tagliate a fette e servite!
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…