ROMA – Un dolce leggero, fresco e soprattutto veloce e semplice da preparare. Una torta fredda con pavesini, nutella e crema di latte.
Ingredienti: 500 grammi di mascarpone, un bicchiere di latte, 150 grammi di zucchero a velo, 300 grammi di Nutella, 5 pacchetti di pavesini, caffè zuccherato.
Preparazione: In una ciotola mescolate il mascarpone con il bicchiere di latte. Aggiungete lo zucchero a velo e mescolate fino ad avere una crema omogenea e liscia. Foderate uno stampo da plumcake con carta trasparente, bagnate i pavesini nel caffè e disponeteli in modo uniforme sulla base dello stampo. Una volta finito di coprire la base, coprite anche i lati dello stampo da plumcake.
Versate metà del composto che avete preparato in precedenza e livellate per bene. Mettete la Nutella e anche essa livellatela per bene. Dopo aver aggiunto la Nutella ricoprite con il composto rimasto di mascarpone, latte e zucchero a velo.
Dopodiché disponete i pavesini (inzuppati nel caffè) sulla superficie e ricoprite con pellicola trasparente. Mettete in freezer per almeno 5 ore e toglietelo dal freezer circa due ore prima (togliete la pellicola trasparente) sformatelo su un piatto di portata, tagliate a fette e servite!
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…