ROMA – Una gustosa torta aromatizzata allo zafferano.
Ingredienti: 4 uova, 100 grammi di farina 00, 120 grammi di farina di nocciole, 170 grammi di burro, 170 grammi di zucchero, una bustina di zafferano, 60 grammi di fecola di patate, 10 grammi di lievito per dolci.
Preparazione: Iniziate versando le uova nella tazza di una planetaria dotata di fruste (potete anche utilizzare uno sbattitore elettrico) unite metà dello zucchero e iniziate a montare le uova; potete aromatizzare l’altra metà con lo zafferano, mescolando per amalgamarlo bene. Quindi unite lo zucchero aromatizzato al composto con le uova e continuate a montare. Intanto fondete il burro e lasciatelo intiepidire; setacciate la farina 00, la fecola e il lievito in una ciotola, unite anche la farina di nocciole e quando il composto di uova e zucchero sarà chiaro e spumoso, aggiungete le farine miscelate con il lievito, un cucchiaio alla volta.
Continuate a lavorare l’impasto e quando le farine saranno assorbite, versate per ultimo il burro fuso leggermente intiepidito. Quando tutti gli ingredienti saranno ben incorporati, trasferite l’impasto in una tortiera imburrata e foderata con carta da forno. Quindi distribuite uniformemente l’impasto con una spatola. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…