ROMA – Un plumcake al sapore di mandarino. Ottimo per la colazione o per una ricca merenda da accompagnare al vostro tè. Ingredienti: 180 grammi di farina 00, 150 grammi di burro, 50 grammi di fecola di patate, una bustina di lievito chimico in polvere, 3 uova, 160 grammi di zucchero, 100 millilitri di succo di mandarino e la buccia di 4 mandarini.
Preparazione:
Lavate bene i mandarini all’esterno, strofinandoli con un canovaccio per eliminare le impurità e grattugiate la scorza, che terrete da parte. Dividete i mandarini a metà e spremeteli, filtrando il succo ottenuto con un colino e tenete da parte anche questo. Setacciate la farina, la fecola e il lievito insieme in una ciotola capiente. In una ciotola di una planetaria munita di frusta (oppure con uno sbattitore elettrico), montate le uova con lo zucchero fino a farle diventare gonfie e spumose.
Nel frattempo sciogliete il burro e aggiungetelo al composto di uova e zucchero, sempre mescolando. Aggiungete, sempre mescolando il succo dei mandarini filtrato. A questo punto unite le polveri setacciate in un paio di riprese, mescolate e per ultimo unite la scorza grattugiata dei mandarini. Imburrate uno stampo da plumcake e rivestitelo con la carta forno, versatevi all’interno il composto e infornate in forno già caldo a 180 gradi per 45 minuti.
Una volta cotto, fate raffreddare il vostro plumcake ai mandarini e se gradite potete spolverizzarlo con dello zucchero a velo.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…