ROMA – Dei gustosissimi biscottini al cioccolato, tondi, leggeri e croccanti. Ottimi da inzuppare nel latte per la colazione o per accompagnare un tè o un caffè.
Ingredienti per 40 biscotti: 25 grammi di cacao in polvere, 120 grammi di farina 00, 100 grammi di zucchero, un grammo di lievito in polvere, 2 uova più un tuorlo, 40 grammi di burro, 115 grammi di cioccolato fondente
Preparazione:
Iniziate tritando il cioccolato fondente e sciogliendolo a bagnomaria oppure in microonde, una volta sciolto completamente lasciatelo raffreddare. Mescolate farina, cacao e lievito setacciati. In una capiente ciotola unite il burro a temperatura ambiente e lo zucchero mescolandoli, una volta amalgamati unite le uova e continuate a mescolare fino ad ottenere una crema chiara.
Aggiungete al composto ottenuto il cioccolato fuso freddo. Incorporate a poco a poco la miscela di farina e cacao fino ad ottenere un impasto compatto che andrete ad arrotolare dandogli una forma di salsicciotto, avvolgete l’impasto nella pellicola trasparente e lasciate riposate in frigorifero per almeno un’ora o fino al completo raffreddamento e rassodamento. Trascorso il tempo di riposo in frigo, con un coltello a lama liscia ritagliate dal salsicciotto dei biscotti di circa 5 mm di spessore, ponete i biscotti su una teglia rivestita da carta da forno e riponeteli nuovamente in frigorifero per almeno 30 minuti.
Poi cuoceteli in forno statico preriscaldato a 180° per 10 minuti e lasciateli raffreddare.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…