ROMA – Dei teneri filetti di maiale preparati con spezie e avvolti nella pancetta. Un secondo equilibrato e gustoso.
Ingredienti: 4 filetti di carne di suino da 90 grammi l’uno, 30 grammi di vino bianco, 50 grammi di burro, pepe verde, 4 fette di pancetta affumicata, salvia, rosmarino, olio, 4 cipollotti freschi
Preparazione:
Iniziate avvolgendo bene la carne con la pancetta affumicata. Coprite ogni filetto con due foglie di salvia, facendole aderire sulle fette di pancetta. Fermatele bene legandole con lo spago. Fate un primo giro incrociando le estremità dello spago e un secondo giro nello stesso modo.
Fermate con un doppio nodo e tagliate lo spago in eccesso. Pulite ora i cipollotti e tagliateli in quarti. Fateli stufare in una padella antiaderente con il burro e l’ olio, salateli e teneteli sul fuoco fino a farli dorare. A questo punto sfumate con il vino bianco.
Una volta evaporato il vino, spegnete il fuoco e teneteli al caldo. Mettete in una padella antiaderente il burro, un filo d’olio e i rametti di rosmarino. Adagiate i filetti e fateli rosolare per bene da entrambi i lati. Aggiungete il pepe verde in grani e sfumate il tutto con il vino bianco. Lasciate evaporare, togliete dal fuoco, salate e impiattate.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…