Esistono cibi che mescolati assieme e sapientemente elaborati danno vita a piatti magici, ricette piccanti, ricchi di profumi capaci di far capitolare anche i cuori più gelidi. Se credete nei poteri delle spezie, se confidate nella capacità di trasmettere emozioni attraverso sapori e ricette, siete pronti per dare vita a un menu incantato.
Occhio a scegliere bene gli ingredienti. La frutta è un’ottima alleata, a partire dalla mela, emblema del peccato, ma anche cocco e mango, riescono a trasformare l’alimento più banale in un piatto sublime. E non sono da meno pepe e peperoncino, ottimi vasodilatatori che esaltano la passione.
Fegati e rognoncini sono eccitanti, ma esteticamente brutti, meglio trasfomarli in sofisticati paté. Spazio alla cioccolata, stimolante naturale o alla rilassante polenta che sblocca le inibizioni. Abbondate con il chiodo di garofano – un toccasana per i maschi – meglio del Viagra.
L’odore subdolo del tartufo e le sue proprietà evocano fantasie inenarrabili. E se il coriandolo rende le donne euforichem il ginger stimola uomini e donne. Attenzione – per tutti – all’effetto contrario, se si esagera con le quantità.
Il casalingo basilico migliora le prestazioni mentre degli esotici vaniglia e cumino – si narra dal lontano oriente – degli effetti miracolosi ottenuti aggiungendoli nei dessert o accostati a miele e peperoncino. Tutti i crostacei sono raccomandati dalle ostriche alle cozze, ma si raggiungono ottimi risultati anche con origano, timo, sedano e senape senza dimenticare il curry, la bottarga o lo stimolante zafferano.
Armatevi dunque di polveri e spezie, frutta e ortaggi, pesci e carni ed entrate in cucina è là che ha inizio il vostro rito di seduzione: coriandolo e mais, fegato e chiodo di gharofano, ostriche e peperoncino… cioccolata, fragole, ginger e gelsomino e… Abra Cadabra, predisponetevi al piacere.
Attenzione ai cibi che possono far naufragare una serata, i cosiddetti passion killer, da evitare accuratamente: aglio e cipolla crudi, legumi e i piatti troppo pesanti, come bagna cauda, cassoela o un tacchino ripieno.
Partite leggeri e consumate un aperitivo: fragole e spumante, ostriche e champagne, poi dedicatevi al vostro amore… Mangerete dopo gli Astici Hot
Ingredienti: 2 astici, 4 mazzancolle, 4 pomodorini ramati, basilico, sedano e peperoncino
Preparazione: In una pentola con abbondante acqua, aggiungete una cipolla, 1/2 bicc. di vino bianco, bacche di ginepro, grani di pepe nero, prezzemolo e 1/2 limone e portare a ebollizione. Aggiungete gli astici e fateli cuocere 6 minuti, poi aggiungete le mazzancolle per altri 2/3 minuti. Scolate tutto, gusciate gli astici e tagliateli a pezzi, tenete intere le mazzancolle. Tagliate i pomodorini e il sedano, metteteli in un piatto con al centro il pesce, condite e spruzzate di peperoncino. Decorate con foglie di basilico.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…