ROMA – Delle gustose tartellette con crema al parmigiano, uva e noci. Ottime come aperitivo si accompagnano perfettamente a dello spumante secco.
Ingredienti:
150 grammi di parmigiano grattugiato, 50 millilitri di panna fresca, 2 tuorli, 16 noci, 16 acini di uva bianca, pepe, pasta brisée
Preparazione:
Imburrate e infarinate degli stampini del diametro di circa 5 cm. Posate quindi su ogni stampino un disco di pasta brisée, facendola aderire bene al fondo. Bucherellate il fondo delle barchette con una forchetta e riempite gli stampi di fagioli secchi; cuocete la pasta alla cieca per 10/15 minuti a 200°C.
Nel frattempo preparate la crema di parmigiano: amalgamate i due tuorli con il parmigiano grattugiato, unite la panna fresca e cuocete il composto a bagnomaria, mescolando continuamente. Quando il formaggio si sarà ben fuso e la crema addensata potete toglierla dal fuoco e lasciarla intiepidire.
Estraete le tartellette dagli stampini e riempitele con la crema di parmigiano, poi lavate bene l’uva e tagliate ogni acino per il lungo in 4 fettine. Disponete un acino d’uva a ventaglio su ogni barchetta e decorate con un gheriglio di noce.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…