LONDRA – Una storia che ha quasi dell’incredibile quella di Mark Ellis, 24enne inglese che, a seguito di un ictus, aveva perso l’uso delle gambe. Completamente paralizzato, è riuscito a camminare e parlare imitando i suoni e i movimenti della figlia nata da poco.
Il The Week Magazine online riporta che l’uomo, poco dopo la nascita della piccola, ha iniziato a soffrire di emicranie, culminate un giorno con una forte ictus. È stato messo in coma indotta dai dottori per qualche tempo ma alla moglie Amy non è stata data alcuna speranza. Anche dopo il suo risveglio, i dottori hanno dichiarato che sarebbe rimasto per sempre prigioniero della sindrome “locked-in”, ovvero prigioniero del suo corpo.
Mark era cosciente, ma riusciva a muovere solo gli occhi, con cui esprimeva i sì e i no. Ma il contatto con la sua bambina che nel frattempo aveva quasi un anno, lo ha “miracolato”, inducendolo ad una fisioterapia riabilitativa di estrema efficacia: non appena la piccola ha mosso i primi passi, anche il suo papà è riuscito, imitando i suoi movimenti, e lo stesso con le parole, venute dopo settimane passate ad imitare i suoni di Lola-Rose. “Ora usano giocattoli, libri, giochi e iPad insieme, per imparare come comunicare con il mondo”, ha detto la moglie.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…