BONN – Il vostro uomo non vi coccola abbastanza? Colpa degli ormoni. Nello specifico, deve avere qualche carenza a livello di ossitocina. Gli scienziati del Bonn University Hospital hanno infatti scoperto che proprio questo ormone porta gli uomini ad essere più affettuosi con la propria partner. E sarebbe anche uno dei fattori che portano alla fedeltà e alla monogamia.
I ricercatori tedeschi hanno esaminato la funzione dell’ossitocina in 40 uomini che avevano una relazione di coppia, facendo loro inalare l’ormone e osservandone le reazioni.
Quando gli uomini erano sotto l’influenza dell’ossitocina e vedevano una foto della propria compagna nel loro cervello si attivavano i centri della compensazione, come se avessero assunto delle droghe. Le stesse aree del cervello non si accendevano, invece, quando loro vedevano delle immagini di altre donne.
Secondo i ricercatori questo studio dimostra che un uomo innamorato e con alti livelli di ossitocina è, in un certo senso, come sotto l’effetto di droghe, e cerca la propria compensazione solo attraverso la propria donna. Anche per questo tende a toccarla e coccolarla.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…