ROMA – Il sesso in vacanza? Sicuramente emozionante, ma alcuni consigli vanno seguiti per evitare gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmissibili.
A fornire il vademecum per l’estate in arrivo è la Società italiana della Contraccezione, Sic, che raccomanda di usare sempre il preservativo, soprattutto se non si conosce il partner, e di non dimenticare il blister della pillola anticoncezionale sotto il sole. Se la meta scelta poi è lontana, occhio agli orari in cui prendete la pillola e tenete sempre conto del jet lag. Annibale Volpe, past president della Sic, ha spiegato il perché di un vademecum:
“Alle coppie vogliamo fornire strumenti semplici e immediati per evitare gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmesse, entrambe un rischio reale in estate. Una sorta di guida pratica destinata sia al gentil sesso sia agli uomini, per rintracciare in maniera chiara e veloce informazioni utili sulla contraccezione”.
Nell’elenco dei consigli gli esperti della Sic hanno sfatato anche alcuni falsi luoghi comuni, ricordando che la pillola non causa micosi e non interagisce con l’alcol.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…