DALLAS (USA) – Grasso è bello… il matrimonio. Ebbene sì: chi ha una relazione coniugale più felice tende ad accumulare qualche chilo di troppo. Il dato è venuto fuori da uno studio su 160 coppie di novelli sposi.
La soddisfazione a livello di coppia era proporzionale al peso acquistato. Dopo quattro anni di matrimonio, infatti, per ogni grado di aumento della soddisfazione, uomini e donne erano lievitati sulla bilancia. Allo stesso tempo il divorzio provoca un dimagrimento.
Secondo i ricercatori potrebbe trattarsi di una conseguenza del fatto che le persone più felici con i loro partner sarebbero meno propense a preoccuparsi della linea, proprio perchè non sono motivate a piacere ad altri.
Come sottolinea Andrea Meltzer, della Southern Methodist University di Dallas, “in media, i coniugi che erano più soddisfatti del loro matrimonio hanno guadagnato più peso. Al contrario, le coppie meno soddisfatte del loro rapporto tendono a guadagnare meno peso nel corso del tempo”.
Lo studio suggerisce dunque che le giovani coppie dovrebbero essere educate a pensare al proprio peso come a un fattore chiave per la tutela della salute.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…