Outfit del giorno: bianco e panna per un look casual chic

Outfit del giorno: bianco, panna e dettagli neri per un effetto casual chic

20 Novembre 2018 - di Claudia Montanari

Pensate che un look total white sia difficile da portare? Sono certa che l’outfit di oggi vi farà cambiare idea. Nonostante sia spesso messo alla gogna, il total white, se ben strutturato, vi farà apparire chic ma allo stesso tempo casual. Non credete che in inverno sia difficile vestire di bianco, anzi! Questo non colore vi aiuterà ad apparire glamour e sofisticate e riuscirà a farvi sentire calde e al sicuro.

Iniziate prendendo dall’armadio un classico pantalone bianco modello Capri, va bene qualsiasi tipo purché non sia troppo aderente. Questo selezionato da me è firmato Dsquared2, ma le catene di fast fashion propongono moltissimi modelli simili. Tra tutti, mi sono letteralmente innamorata di questo modello mom jeans a costine di Stradivarius, se pensate che possa starvi male andate in negozio e provatelo, rimarrete a bocca aperta!

Aggiungete una maglia o maglioncino a collo alto di colore bianco. Questo è firmato Derek Lam ma ovviamente va bene qualsiasi maglioncino bianco che abbiate già nell’armadio.

Siete già a buon punto: abbinate una cintura nera (quella di Gucci è ormai iconica), un tronchetto nero comodo (questi di River Island sono economici e d’effetto), una borsa nera di pelle (questa Saint Laurent è un sogno). Raccogliete i capelli in una coda che andrete ad impreziosire con un foulard sui toni del nero e panna. Questo di Givenchy, per esempio, è romantico e di effetto.Non dimenticate un paio di Occhiali oversize per nascondere l’eccedenza di vino della sera prima. 

Per sdrammatizzare  il look, avvolgetevi in un caldo cappotto color panna o tortora, di un tono leggermente più caldo del bianco. Non è necessario che sia un cappotto costoso. Questo di Mango, per esempio, è davvero trendy e costa solo 80 euro.

L’outfit è pronto e voi sarete glamour, calde e super chic.

Se questo outfit ti è piaciuto non perdetevi tutta la rubrica, e continuate a seguirmi anche sulla Pagina Facebook Luxury&FashionJournal.

di Claudia Emme

Tags