Outfit del giorno: due idee per indossare i pantaloni bianchi

Outfit del giorno: due idee per indossare i pantaloni bianchi

ROMA – Se pensate che i pantaloni bianchi in inverno siano difficili da portare, questo articolo vi farà cambiare idea. Oggi analizziamo due outfit che vi renderanno la vita facilissima nel caso in cui vogliate indossare i pantaloni bianchi anche nella stagione fredda.

Un pantalone bianco, due look: avrete l’imbarazzo della scelta e vi renderete conto che questo “non colore” è perfetto in estate come in inverno. Anzi, con le temperature fredde riesce a rendere chic e glamour qualsiasi outfit. Se non ci credete leggete qui.

Indossare il bianco è possibile, l’importante è saper costruire il look in modo sapiente, giocando sugli accessori. I due outfit di oggi hanno come protagonisti pantalone e maglia bianca. Una volta scelti i vostri preferiti, avete due vie: potete abbinarci il nero o abbinarci il nude. Il primo vi regalerà un carattere più rock e glamour, il secondo vi farà sentire sofisticate e chic.

Il primo look: Iniziate prendendo dall’armadio un classico pantalone bianco modello Capri, va bene qualsiasi tipo purché non sia troppo aderente. Questo selezionato da me è firmato Dsquared2, ma le catene di fast fashion propongono moltissimi modelli simili. Tra tutti, mi sono letteralmente innamorata di questo modello mom jeans a costine di Stradivarius, se pensate che possa starvi male andate in negozio e provatelo, rimarrete a bocca aperta!

Aggiungete una maglia o maglioncino a collo alto di colore bianco. Questo è firmato Derek Lam ma ovviamente va bene qualsiasi maglioncino bianco che abbiate già nell’armadio.

Siete già a buon punto: abbinate una cintura nera (quella di Gucci è ormai iconica), un tronchetto nero comodo (questi di River Island sono economici e d’effetto), una borsa nera di pelle (questa Saint Laurent è un sogno). Raccogliete i capelli in una coda che andrete ad impreziosire con un foulard sui toni del nero e panna. Questo di Givenchy, per esempio, è romantico e di effetto.Non dimenticate un paio di Occhiali oversize per nascondere l’eccedenza di vino della sera prima. 

Per sdrammatizzare  il look, avvolgetevi in un caldo cappotto color panna o tortora, di un tono leggermente più caldo del bianco. Non è necessario che sia un cappotto costoso. Questo di Mango, per esempio, è davvero trendy e costa solo 80 euro.

Il secondo look: questo privilegia i colori chiari e neutri. Pantalone e maglia sono gli stessi del primo look. Ora però scegliete una scarpa con tacco nude, questa selezionata da me è scamosciata e costa solo 42 euro. Aggiungi una giacca in tweed, vero trend di stagione. I siti e i negozi di fast fashion propongono numerosi modelli di giacche in tweed, questa è di Monki e sul sito si può acquistare a soli 50 euro. A questo punto il gioco è fatto: abbina una borsa nude (la disco bag di Gucci è un must), cintura ton sur ton, orecchini con pietra di luna. Ricordati un paio di occhiali oversize prima di uscire, come questi tartarugati di Acne Studios. 

Bianco e dettagli neri
Bianco e dettagli nude

Potrebbero interessarti anche...