Maria Elena Boschi-Virginia Raggi: look a confronto FOTO

Virginia Raggi in crisi col marito: “Sì, momento difficile”

16 Maggio 2016 - di luiss_edalto

ROMA – Virginia Raggi sta attraversando un momento di crisi col marito. La candidata M5S a Roma si starebbe separando dal marito con in quale è stata sposata 10 anni e dal quale ha avuto un figlio.  “Io e Andrea stiamo attraversando un momento difficile da diverso tempo – dice lei a Vanity Fair -, ma non ne voglio parlare. Si tratta della mia vita privata”, ha dichiarato Raggi a Vanity Fair. Smentendo però di avere un altro uomo: “Non ho nessuna relazione esterna al matrimonio”. Scrive Oggi:

Tutto parte da un gossip lanciato da Chi: “Pare che la candidata sindaco di Roma Virginia Raggi si stia separando dal marito e che frequenti assiduamente il collega ed ex consigliere M5s in Campidoglio Daniele Frongia”. Il quale, sostiene sempre il settimanale, “avrebbe come obiettivo quello di diventare vicesindaco in caso di vittoria della fidanzata Raggi”. Ma lei taglia corto: “Si tratta di falsi scoop montati ad arte contro di me per attaccarmi”.

Raggi è nata e cresciuta a Roma, nel quartiere San Giovanni, e poi a 26 anni si è trasferita nel quartiere Ottavia, nella periferia nord. E’ laureata in Giurisprudenza all’Università di Roma Tre ed specializzata in diritto d’autore, proprietà intellettuale e nuove tecnologie. Nel 2007 è stata nominata Cultore della Materia presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”. Raggi racconta di aver fatto volontariato in alcuni canili della città e di aver creato alcuni Gruppi di Acquisto Solidale.  Raggi è sposata con Andrea Severini, regista radiofonico, “che aveva le idee molto più chiare delle mie”, ha confessato Raggi. La coppia ha un bambino di sei anni.

Raggi ha cominciato a fare politica con il Movimento 5 Stelle nel marzo del 2011 e nel 2013 è stata eletta consigliera comunale con 1.525 preferenze. In questi anni si è occupata soprattutto di scuola e ambiente.