Categorie
celebrity

Tiziano Ferro processato per evasione fiscale

LATINA – Tiziano Ferro è sotto processo a Latina per evasione fiscale. Il Mattino spiega quali sono le accuse contro il cantante:
“Testimonianza chiave nel processo a Tiziano Ferro per spiegare in che modo il cantautore avrebbe nascosto i suoi capitali al fisco italiano. Ieri, davanti al giudice Luigi Varrecchione, il processo per evasione fiscale è entrato nel vivo con la deposizione della funzionaria dell’Agenzia delle Entrate di Latina che ha condotto gli accertamenti.
La testimone, in una lunga e dettagliata deposizione, ha spiegato come i guadagni di Ferro venivano incassati attraverso due società, una olandese (la “Musical Voice”) e l’altra inglese (“Breaking Dawn”), definite “scatole vuote” dalla testimone che ha anche parlato di soci residenti in alcuni paradisi fiscali. Queste società – secondo la ricostruzione effettuata in aula – incassavano enormi flussi di denaro, frutto dei tour e delle apparizioni televisive di Tiziano Ferro ma anche delle royalties sulla sua musica, apprezzata in tutto il mondo. Milioni di euro che, secondo l’accusa, venivano così nascosti al fisco italiano”. 

1 risposta su “Tiziano Ferro processato per evasione fiscale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.