Tiziano Ferro: "Giurato in un talent show? Speriamo..."

Tiziano Ferro processato per evasione fiscale

9 Dicembre 2014 - di luiss_edalto

LATINA – Tiziano Ferro è sotto processo a Latina per evasione fiscale. Il Mattino spiega quali sono le accuse contro il cantante:
“Testimonianza chiave nel processo a Tiziano Ferro per spiegare in che modo il cantautore avrebbe nascosto i suoi capitali al fisco italiano. Ieri, davanti al giudice Luigi Varrecchione, il processo per evasione fiscale è entrato nel vivo con la deposizione della funzionaria dell’Agenzia delle Entrate di Latina che ha condotto gli accertamenti.
La testimone, in una lunga e dettagliata deposizione, ha spiegato come i guadagni di Ferro venivano incassati attraverso due società, una olandese (la “Musical Voice”) e l’altra inglese (“Breaking Dawn”), definite “scatole vuote” dalla testimone che ha anche parlato di soci residenti in alcuni paradisi fiscali. Queste società – secondo la ricostruzione effettuata in aula – incassavano enormi flussi di denaro, frutto dei tour e delle apparizioni televisive di Tiziano Ferro ma anche delle royalties sulla sua musica, apprezzata in tutto il mondo. Milioni di euro che, secondo l’accusa, venivano così nascosti al fisco italiano”.