LATINA – Tiziano Ferro è sotto processo a Latina per evasione fiscale. Il Mattino spiega quali sono le accuse contro il cantante:
“Testimonianza chiave nel processo a Tiziano Ferro per spiegare in che modo il cantautore avrebbe nascosto i suoi capitali al fisco italiano. Ieri, davanti al giudice Luigi Varrecchione, il processo per evasione fiscale è entrato nel vivo con la deposizione della funzionaria dell’Agenzia delle Entrate di Latina che ha condotto gli accertamenti.
La testimone, in una lunga e dettagliata deposizione, ha spiegato come i guadagni di Ferro venivano incassati attraverso due società, una olandese (la “Musical Voice”) e l’altra inglese (“Breaking Dawn”), definite “scatole vuote” dalla testimone che ha anche parlato di soci residenti in alcuni paradisi fiscali. Queste società – secondo la ricostruzione effettuata in aula – incassavano enormi flussi di denaro, frutto dei tour e delle apparizioni televisive di Tiziano Ferro ma anche delle royalties sulla sua musica, apprezzata in tutto il mondo. Milioni di euro che, secondo l’accusa, venivano così nascosti al fisco italiano”.
Tiziano Ferro processato per evasione fiscale











