Susanna Cicali, Miss Italia Sport punta alle olimpiadi

16 Marzo 2012 - di luiss_vcontursi

ROMA –  La gioia di allenarsi con una campionessa mondiale e olimpica può essere apprezzata soltanto da una giovane atleta che ha gli stessi obiettivi e gli stessi sogni. E che svolge la stessa attività, quella della canoa. La campionessa è Josefa Idem, già qualificata per le Olimpiadi di Londra nel “K1”. Susanna Cicali, Miss Italia Sport 2011, ha avuto questa grande soddisfazione nel ritiro di Siviglia dove ogni giorno lei e la sorella Stefania svolgono la preparazione, specialità del K2.

E’ come se un giocatore, pur bravo, si presentasse ogni giorno sul campo di allenamento e trovasse Leo Messi. Susanna non nasconde la sua felicità e si impegna al massimo delle sue possibilità per ottenere insieme a Stefania il lasciapassare olimpico, ma bisognerà attendere fino alle gare del 16 -17 maggio (Potsdam, in Polonia) per conoscere il verdetto. Le due sorelle dovranno superare le selezioni italiane per qualificarsi per Potsdam.

«Fino al 18 marzo comunque – spiega Susanna – rimarrò a Siviglia con il mio club, la Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria, poi riprenderò la preparazione in vista di questi obiettivi. Ma non dimentico nemmeno Miss Italia Sport e il 12 maggio sarò presente con il mio titolo ad una manifestazione sportiva in Toscana».