Spagna, separazione di fatto tra l’ex re Juan Carlos e Sofia

2 Settembre 2014 - di luiss_edalto

MADRID – Gli esperti della Casa reale spagnola giurano che a breve arriverà un comunicato ufficiale a sancire quello che è nell’aria da anni: la definitiva separazione tra l’ex re Juan Carlos e Sofia. L’ultimo indizio sono state le vacanze separate. Lei ha passato l’estate nella residenza di Maiorca, dove ha accolto tutti i nipotini nonché la coppia reale composta dal figlio Felipe e dalla moglie Letizia.

Volutamente in secondo piano per non oscurare i nuovi re e regina di Spagna, Sofia ha passato settimane tranquille in compagnia della sorella Irene. E pare che potrà vivere così a lungo, nella periferica residenza reale, lontana dal clamore di Madrid.

E Juan Carlos? L’ultimo impegno ufficiale risale all’8 agosto scorso, quando ha presentato ufficialmente il figlio Felipe a Bogotà alla cerimonia di insediamento del presidente colombiano. Pare insomma che Juan Carlos e Sofia vivranno in case separate e in città distanti, una separazione di fatto. D’altra parte già a Madrid vivevano in aree ben distanti del palazzo reale e comunicavano attraverso i rispettivi segretari: anni di scappatelle del re hanno reso il matrimonio solo una questione di etichetta e convenienza e ora Sofia è decisa a vivere gli anni della “pensione” da regina molto lontana dall’ingombrante Juan Carlos.

Tags