Simona Ventura condurrà Miss Italia: "Cerco ragazze smart"

Simona Ventura condurrà un reality “contadino” su Fox Life

2 Agosto 2014 - di luiss_edalto

MILANO – Basta Isola dei Famosi, basta X Factor, Simona Ventura si reinventa in un nuovo programma: conduttrice di un reality su Fox Life. Lo show si chiama “Farmer wants a wife“, che potremmo tradurre con “il contadino cerca moglie”.

I contadini, maschi e femmine, nello show cercano un partner e conosceranno altrettanti single urbani, abituati quindi a tutt’altro mondo.

“Non potevo fare il giudice a vita di “XFactor”, avevo bisogno di uscire da questo ruolo”, racconta la Ventura al Corriere della Sera. E aggiunge:

«”Farmer Wants a Wife” è un format di successo internazionale, è stato comprato in 30 Paesi, un progetto nato con Sky che arriverà su FoxLife nell’autunno del 2015. Ogni Paese ha la sua declinazione: in Australia è molto pop, contadine e contadini sono molto belli di aspetto, mentre in Francia (share medio del 23%, ndr) ha sfumature più sociologiche e antropologiche».

Cosa le piace del format?

«Mi sembra colga una tendenza che sta venendo fuori anche in Italia. I nostri nonni a molti di noi hanno lasciato dei terreni che i nostri genitori non hanno sfruttato perché si sono buttati sul terziario. Adesso molti giovani, tanti ragazzi, famiglie intere tornano alle campagne che hanno avuto in eredità. Questi ragazzi diventano imprenditori di se stessi, penso in particolare al settore dell’agriturismo, a quello vinicolo… La crisi ci porta a osare e a tornare alle origini».