Robert Downey Jr, chi è la moglie Susan Levin FOTO

Robert Downey Junior è l’attore più pagato al mondo

17 Luglio 2013 - di luiss_edalto

LOS ANGELES – L’attore più pagato al mondo? Dimenticate Brad Pitt e George Clooney, è Robert Downey Junior. In un anno il protagonista di The Avengers ha guadagnato la bellezza di 75 milioni di dollari.

Downey Jr. ha superato negli ultimi 12 mesi Channing Tatum e Hugh Jackman. Da giugno 2012 a giugno 2013 l’attore 48enne ha guadagnato una cifra stimata intorno ai 75 milioni di dollari, secondo la rivista Forbes che ha stilato l’elenco degli attori più pagati. La maggior parte dei guadagni di Downey Jr. è arrivata dal film ‘The Avengers’. Il suo contratto non solo lo vedeva tra i protagonisti del film ma prevedeva una percentuale sull’incasso totale al botteghino.

l film è stato il terzo maggior successo negli incassi di tutti i tempi, totalizzando 1,5 milioni di dollari nel mondo. Robert ha battuto la concorrenza agguerrita di Channing Tatum, 33 anni, che ha tirato su 60 milioni di dollari. La maggior parte dei suoi profitti è arrivata dal film ‘Magic Mike’ che lui e il regista Steven Soderbergh hanno finanziato e prodotto in modo indipendente.

Tags