celebrity

Kylie Jenner, Rihanna: tutte con i sandali Amina Muaddi

Da Rihanna a Kylie Jenner, ma anche Kendall Jenner, Dua Lipa e la regina Rania di Giordania, tutte pazze per le scarpe di Amina Muaddi. L’inconfondibile sandalo firmato dalla shoe designer ha fatto breccia nel cuore di molte celebrities. Modello minimal ma con un tacco destinato ad essere copiatissimo: fino nella parte superiore, largo alla base. 

Amina Muaddi è cresciuta tra Giordania, Romania e Italia e con le sue creazioni è diventata un punto di riferimento per chi ama le calzature di lusso. Dopo aver studiato all’Istituto europeo di design di Milano e aver lavorato per l’Uomo Vogue e GQ US, la designer ha capito che disegnare scarpe era la sua passione, l’arte in cui avrebbe potuto dare il meglio di se stessa. Ha lavorato a Riviera del Brenta, il quartiere storico calzaturiero italiano, con artigiani e fornitori di livello mondiale per sviluppare tutti i componenti delle sue scarpe.

Poi la svolta: ha co-fondato il suo primo marchio di scarpe, Oscar Tiye a Milano. Chi non ricorda le iconiche scarpe décolleté con la sagoma delle orecchie di Minnie? Successivamente, Amina è volata a Parigi per collaborare con il couturier francese Alexandre Vauthier. La carriera della shoe designer è attualmente in piena ascesa.

“Mi sono trasferita da New York in Italia e ho iniziato a lavorare con artigiani nella Riviera del Brenta (a Venezia) per conoscere ogni azienda, fornitore e fabbrica, per un anno”, ricorda la designer nel corso di un’intervista con Vogue. “Ho imparato a conoscere tutti i componenti, i tecnicismi, l’altezza ideale, le forme”.

A 31 anni, ha deciso di seguire la sua strada camminando con le proprie gambe. “È stato il mio regalo di compleanno per me, poter lasciare un capitolo della mia vita, iniziare qualcosa di nuovo. Stavo andando in una direzione diversa dai miei partner e volevo fare qualcosa che mi rappresentasse pienamente”, specifica Muaddi che aggiunge: “Continuavo a pensare, sono carini, ma non sono abbastanza fighi. Volevo che fossero femminili, ma con un vantaggio. Per avere un po’ di coraggio. Poi mi è venuta l’idea del tacco svasato”. Un’idea, che ha conquistato celebrity del calibro di Kylie Jenner.

Silvia_Di_Pasquale

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

1 settimana ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

1 settimana ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

2 settimane ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

2 settimane ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

2 settimane ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

2 settimane ago