STOCCOLMA – I Reali di Svezia in festa in occasione del battesimo del principino Nicolas. Nelle foto che seguono pubblicate dall’Ansa, ecco il piccolo tra le braccia della principessa Madeleine e Christopher O’Neill. Il piccolo, nato a Stoccolma il 15 giugno scorso, è stato battezzato al Drottningholm Palace Church, vicino Stoccolma.
Il nome completo del principe è Nicolas Paul Gustaf di Svezia. Figlio della principessa Madeleine e del finanziere americano Christopher O’Neill, il piccolo è nato due giorni dopo le nozze dello zio Carl Philip, che è stato uno dei suoi padrini.
Alla cerimonia, Madeleine e Christopher sono arrivati a piedi con il piccolo Nicolas in braccio alla mamma, elegantissima vestita con abiti di Valentino. La cerimonia è stata officiata dall’arcivescovo Antje Jackelen alla presenza di tutta la famiglia reale, compresa la neoprincipessa Sofia, vestita per l’occasione in rosso. Subito dopo, è stato servito un rinfresco nel Salone Ehrenstrahl.
Il parlamento e il governo di Stoccolma hanno donato a Nicolas una selezione di libri per bambini svedesi. La contea di Västernorrland ha ideato un parco in onore del principe, che è stato allestito sulla costa. Il piccolo sarà conosciuto anche come duca di Ångermanland, una provincia nel nord del Paese. Madeleine, quarta in linea di successione al trono, a luglio aveva condiviso sulla sua pagina fan le prime foto del figlio: “Sono grata di essere mamma di due bambini. Leonore (più grnde del fratellino di un anno n.d.r) e suo fratello Nicolas sono due piccoli angeli”.
Reali di Svezia, FOTO battesimo del principino Nicolas6
Reali di Svezia, FOTO battesimo del principino Nicolas5
Reali di Svezia, FOTO battesimo del principino Nicolas4
Reali di Svezia, FOTO battesimo del principino Nicolas2










