Quentin Tarantino in love: ai David di Donatello con Courtney Hoffman FOTO18

Pulp Fiction, Tarantino voleva questi attori (non John e Uma)

18 Settembre 2015 - di luiss_edalto

LOS ANGELES – Michael Madsen e la sorella Virginia Madsen. Fosse stato per Quentin Tarantino sarebbero stati loro ad aggiudicarsi le parti di Vincent e Mia in Pulp Fiction. Su Reddit è stata postata la lista dei desideri del regista, con alcune sorprese sorprendenti.

Tarantino aveva inserito John Travolta solo come seconda opzione per il ruolo di Vincent. Già diretto ne Le Iene, Madsen rifiutò la parte in quanto impegnato con le riprese di Wyatt Earp. La scelta legata al personaggio di Mia, poi interpretato da Uma Thurman, è quella più incredibile.

La diva non era infatti proprio in lista, a differenza della favoritissima Virginia Madsen, di Amanda Plummer, Patricia Arquette, Lily Taylor, Jennifer Jason Leigh, Marisa Tomei e Bridget Fonda.

Bruce Willis, invece, era nella lista di Tarantino. Per il suo Butch il regista aveva pensato a Matt Dillon, Nicholas Cage, Sean Penn e Johnny Depp, mentre davanti a Samuel L Jackson, per la parte di Jules, c’era Laurence Fishburne. Tim Roth, invece, è sempre stata la prima scelta per il ruolo di Pumpkin.