Morte Nora Ephron: il cordoglio di Billy Crystal, Tom Hanks…

27 Giugno 2012 - di luiss_edalto

NEW YORK – Hollywood non resta indifferente alla perdita della scrittrice Nora Ephron, che ha sceneggiato tante famose commedie romantiche, ricche di sentimento come ‘Harry ti presento Sally’, ‘C’è posta per te’ e ‘Insonnia d’amore’. Tanti gli attori con cui la regista e autrice ha lavorato che esprimono il loro cordoglio per la sua scomparsa. “Sono molto triste di apprendere della morte di Nora. Era una brillante scrittrice e umorista. Avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Mi sento fortunato di aver potuto dire le sue parole con ‘Harry ti presento Sally'”, ha detto Billy Crystal, apprendendo della morte di Nora avvenuta ieri a 71 anni a causa di una leucemia.

“Nora Ephron è stata una giornalista e un’artista che sapeva cosa era importante e come deve funzionare, quelle che affascinano e perché. A cena come sul set ci lasciava sempre con quella saggezza e quello spirito misto tra amore e vita”, ha detto Tom Hanks. “Rita ed io siamo molto tristi di perdere una cara amica che ha portato tanta gioia a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla”, ha aggiunto a nome suo e di sua moglie Rita Wilson.

In un mondo in cui non si può avere tutto quello che si vuole, Nora ha costantemente dimostrato il contrario”, ha detto l’attrice Carrie Fisher. “Scrittrice, regista, moglie, madre, chef, niente in confronto con quello che sapeva fare. E non solo lo faceva, ma eccelleva in tutto, sempre innovando. Era una persona stimolante e penetrante. Non posso credere che non ci sia più. Il mio cuore va alla sua famiglia”. “Ci si può accontentare della realtà o si può andare fuori e sognare un altro sogno. Nora Ephron ci mancherai”, queste le parole dell’attrice Kirstie Alley via Twitter. (Foto Lapresse).

Tags