"Kate Middleton incinta di nuovo": la rivelazione di Jessica Hay

Natale dalla regina Elisabetta, regole ferree: orario d’arrivo, cambi d’abito…

19 Dicembre 2014 - di luiss_edalto

LONDRA – Passare il Natale dalla regina Elisabetta è un onore riservato solo ai suoi stretti familiari, ma è decisamente un onere: regole precise, orari al millimetro, addirittura tre cambi d’abito. Regole che, anche quest’anno, dovrà rispettare Kate Middleton.

Ad esempio: si arriva a Sandringham, la tenuta di campagna dove si festeggia il Natale per tradizione, con un ordine preciso. Dal primo pomeriggio del 24 arrivano gli invitati più giovani, poi quelli più anziani. L’ultimo è Carlo in quanto erede al trono. Un cambio d’abito veloce e alle 16 si beve il tè con la sovrana. Altro cambio d’abito per la cena. Piccolo dettaglio: nessuno può ritirarsi prima della Regina che di solito si corica intorno a mezzanotte. Durante la cena si scartano i regali: anche qui in ordine, dal più lontano al più vicino in linea di successione al trono.

Il risveglio del 25 prevede la colazione, poi la messa. Infine, di nuovo a casa per il pranzo e alle 15 tutti davanti alla tv a vedere il discorso alla nazione della Regina, registrato giorni prima. Pare che quest’anno annunci di voler abdicare, almeno così vociferano a Londra.